Impaginazione

Impaginazione strutturata e modulare per ridurre i tempi

In genere è possibile modularizzare l’informazione tecnica. I livelli di modularizzazione sono intrinseci al prodotto o agli insiemi che lo compongono ed ai mercati per le lingue.
Pertanto è possibile definire per tutti delle schede tecniche suddividendole in tre classi di documenti:

Classe A = prescrizioni generiche, uguali per tutti i prodotti
Classe B = documenti di categoria, uguali per una serie
Classe C = documenti specifici di prodotto

Non necessariamente ogni argomento ha una classe, ma bensì un argomento può essere suddiviso nelle tre classi. Con un archivio storico adeguato non ci resta che compilare la DISTINTA BASE del manuale e concentrarci sulle variabili, generando le nuove schede ed infine impaginare ed assemblare il tutto.

Il manuale, come e perché

Se l’informazione tecnica è un costo, a maggior ragione dobbiamo gestirla come una materia prima e pertanto valorizzare il nostro archivio storico e modularizzarne la produzione.

Oggi più che mai è necessaria una documentazione tecnica di qualità, che tuteli l’utilizzatore e altresì il costruttore; una documentazione che limiti i rischi residui del prodotto e renda superflue trasferte o inutili interventi.

Data Base gestione Moduli/Manuali

Cod. ….. SGT-MOD/DB ACQUISTA ->

Trattasi di un Data Base On-Line per la gestione delle schede tecniche e del manuale tramite DISTINTA BASE.
Il Data Base consente di ricercare file attinenti alle informazioni richieste e di gestirne lo storico delle lingue e degli indici di revisione.